Interfaccia del sistema

Quadri Elettrici industriali

Quadri elettrici industriali

I quadri elettrici industriali rappresentano uno dei componenti primari di un impianto elettrico in quanto sono veri e propri sistemi che rendono possibile lo svolgimento delle attività di comando, manovra, misura, segnalazione, protezione e regolazione degli impianti. La nostra azienda installa e fornisce assistenza su qualsiasi quadro elettrico per l’automazione industriale, conformandosi alle esigenze di clienti appartenenti a diversi settori industriali: linee produttive, sistemi di depurazione, trattamento, trasporto, impianti di combustione, generazione, controllo e qualunque altra applicazione che abbia la necessità di essere gestita, controllata e pianificata. Crediamo che per ottenere quadri elettrici perfettamente performanti sia necessario appoggiarsi ai migliori fornitori di materiali e seguire standard costruttivi sempre al massimo livello di efficienza, ma non solo: la cura dell’assemblaggio dei componenti e il rigore dei collaudi e dei controlli permettono di ottenere sistemi sicuri e rispettosi delle più stingenti normative vigenti in termini di uso industriale.

Power Center

I quadri di distribuzione, detti anche Power Center, sono quadri di distribuzione in bassa tensione destinati ad applicazioni che richiedono grandi prestazioni e un elevato livello di affidabilità. Solitamente vengono installati a valle dei trasformatori di potenza BT e contengono gli interruttori generali di arrivo e di distribuzione dell’impianto in bassa tensione. La Multimpianti è in grado di implementare Power Center in completa conformità alle norme CEI riponendo cura nel cablaggio, nella semplicità costruttiva e nella funzionalità di tutti i componenti.

Quadri elettrici industriali di potenza

La nostra realtà è specializzata nella progettazione e nell’installazione di quadri elettrici di potenza di qualsiasi tipologia, per grandi strutture industriali. Tali impianti sono costituiti da uno o più sistemi di sbarre forniti delle apparecchiature necessarie ad azionare le linee ad esse collegate. Ciascuno dei sistemi implementati viene consegnato completo di tutti i documenti necessari quali schemi elettrici, lista dei materiali e dei componenti impiegati e dichiarazioni di conformità.

Controllo consumi

Il costante monitoraggio dei carichi elettrici e la conseguente gestione intelligente degli stessi possono portare notevoli benefici, come la riduzione dei consumi e la drastica riduzione dei costi. Siamo in possesso di speciali strumentazioni che ci permettono di visualizzare istantaneamente consumi e carichi dei quadri elettrici industriali ed impostare eventuali temporizzazioni per l’incremento o la riduzione dell’energia ad orari prestabiliti.
Hai bisogno di fare un intervento?