PLC - Azioni in sequenza
Negli ultimi anni la programmazione PLC è divenuta fondamentale per una corretta gestione e automazione di macchinari, processi e impianti elettrici industriali.
Il termine PLC è un acronimo, che sta a significare “Controllore a Logica Programmabile”.
Si tratta principalmente di micro-processori industriali che, se associati ad un macchinario, sono in grado di fargli eseguire una serie programmata di azioni in sequenza.
Questi computer possono essere già associati ai macchinari, oppure è possibile effettuare integrazioni successive per ottimizzare i processi o migliorarne il funzionamento.
Gli obiettivi primari di un buon programma PLC sono la sicurezza delle persone e delle cose, l’efficienza nell’utilizzo dei macchinari e la protezione contro gli errori.
La nostra impresa, grazie ad anni di esperienza in sistemi elettrici e PLC, è in grado di seguire progetti di automazione di macchinari, dalla programmazione fino alla messa in servizio con collaudo, riducendo ai minimi termini la necessità di interventi umani.
Oltre alla costruzione operativa e al supporto applicativo, seguiamo i nostri clienti anche tramite attività di post-assistenza, collaudo e manutenzione di impianti di automazione già installati.




Quadri di comando
L’automazione è di importanza cruciale nel mondo industriale in quanto promuove un miglioramento della lavorazione del prodotto che si traduce in ottimizzazione della produzione e in risparmio energetico.
La nostra azienda offre differenti quadri elettrici di comando studiati appositamente per l’automazione industriale.
Tutti i sistemi sono costruiti secondo elevati standard qualitativi, impiegando i migliori materiali presenti sul mercato, in modo tale da garantire performance eccellenti e grande sicurezza.
Quadro bordo macchina
Il quadro bordo macchina è la parte dell’equipaggiamento elettrico impiegata dall’operatore della macchina. Esso contiene infatti tutte le apparecchiature di potenza (interruttori di manovra, contattori, interruttori automatici, azionamenti, ecc.) e di controllo necessari al funzionamento della macchina automatica.
Tali componenti devono essere progettati e realizzati con elevatissimi standard di funzionalità, sicurezza e affidabilità.
La Multimpianti pone in opera quadri bordo macchina efficienti, sicuri e perfettamente adattabili al contesto in cui opera il sistema, capaci di garantire un perfetto funzionamento delle apparecchiature.
Hai bisogno di fare un intervento?