Conoscere l’entità del consumo di energia elettrica è il primo passo per iniziare a risparmiare.
Le aziende orientate al futuro danno molta importanza alla capitalizzazione dell’elettricità e puntano ad ottenere le migliori performance possibili a costi contenuti.
Per gestire nel modo ideale i consumi, quindi, è fondamentale riuscire a monitorare i sistemi sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.
Il personale di Multimpianti è in grado di analizzare i parametri delle reti elettriche con l’obiettivo di quantificare i consumi e apportare cambiamenti operativi capaci di ridurre consumi e costi.
I tecnici impiegano moderne strumentazioni in grado di offrire una lettura immediata dei parametri più importanti e registrare l’assorbimento energetico per una veloce e affidabile analisi energetica dei carichi.
Tutto questo permette non solo di risparmiare tempo nelle prove di sicurezza elettrica, ma anche di migliorare l’analisi di rete e dei consumi energetici.
Queste analisi approfondite sono fondamentali anche per risolvere problemi come sbalzi di tensione che possono causare danni alle apparecchiature e alle reti.